Locali
Calendario pagamenti - Giugno
Si comunica che lunedì 30 giugno 2025 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di maggio 2025 agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Si fa presente inoltre che dalla mensilità di maggio 2025 l’assegno mensile per gli operatori volontari del Servizio Civile Universale è stato incrementato di € 12,17 stabilito in base all'indice Istat.
Giovani, pace, cittadinanza. il contributo del Terzo Settore al piano triennale del servizio civile
Il Forum Terzo Settore e la CNESC promuovono l’incontro pubblico “Giovani, pace, cittadinanza. Il contributo del Terzo Settore al piano triennale del Servizio Civile Universale”, un’occasione di confronto su temi strategici come la partecipazione giovanile, la costruzione della pace, la cittadinanza attiva e le competenze acquisite.
Calendario pagamenti - Maggio
Si comunica che mercoledì 28 maggio 2025 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di aprile 2025 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Calendario pagamenti - Aprile
Si comunica che mercoledì 30 aprile 2025 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di marzo 2025 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Buona Pasqua
Nel porgere a tutti voi i nostri migliori auguri di Buona Pasqua, segnaliamo che la Struttura di Gestione del Servizio Civile UILDM riprenderà regolarmente le sue attività martedì 22 aprile con i consueti orari d’ufficio.
Calendario pagamenti - Marzo
Si comunica che lunedì 31 marzo 2025 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di febbraio 2025 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Certificazione Unica 2025
A partire dal 17 marzo 2025 gli operatori volontari in Servizio civile universale sia in Italia che all'estero hanno la possibilità di acquisire autonomamente la "Certificazione Unica 2025" relativa agli assegni di servizio civile che il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha corrisposto loro nell'anno d'imposta 2024, secondo i modelli approvati dall’Agenzia delle Entrate.
Oltre 200 adesioni alla campagna "Quanto vale il futuro?"
Servizio Civile: grande adesione alla Campagna “Quanto vale il futuro?” per chiederne la stabilizzazione e l’universalità
Calendario pagamenti - Febbraio
Si comunica che venerdì 28 febbraio 2025 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di gennaio 2025 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Calendario pagamenti - Gennaio
Si comunica che venerdì 31 gennaio 2025 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di dicembre 2024 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Calendario pagamenti - Dicembre
Si comunica che martedì 24 dicembre 2024 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di novembre 2024 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Presentazione della campagna “Quanto vale il futuro?”
Incontro stampa di presentazione per il lancio della campagna congiunta promossa da enti, reti e rappresentanza dei volontari.
Il prossimo 9 dicembre si terrà a Roma l’incontro stampa di presentazione della campagna "Quanto vale il futuro? Più Servizio Civile, per investire nei giovani e nel bene comune!"
Calendario pagamenti - Novembre
Si comunica che giovedì 28 novembre 2024 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di ottobre 2024 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Calendario pagamenti - Ottobre
Si comunica che mercoledì 30 ottobre 2024 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di settembre 2024 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Calendario pagamenti - Settembre
Si comunica che venerdì 27 settembre 2024 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di agosto 2024 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Calendario pagamenti - Agosto
Si comunica che mercoledì 28 agosto 2024 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di luglio 2024 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Calendario Pagamenti - Luglio
Si comunica che mercoledì 31 luglio 2024 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di giugno 2024 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Calendario Pagamenti - Giugno
Si comunica che venerdì 28 giugno 2024 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di maggio 2024 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Inchiesta Fanpage su Gioventù Nazionale: la posizione CNESC
La posizione della Conferenza Nazionale Enti per il Servizio Civile in merito all'inchiesta di FanPage su Gioventù Nazionale che cita il Servizio Civile
Calendario pagamenti - Maggio
Si comunica che venerdì 31 maggio 2024 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di aprile 2024 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Calendario pagamenti - Aprile
Si comunica che martedì 30 aprile 2024 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di marzo 2024 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Calendario pagamenti - Marzo
Si comunica che giovedì 28 marzo 2024 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di febbraio 2024 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Certificazione Unica 2024
A partire dal 15 marzo 2024 gli operatori volontari in Servizio civile universale sia in Italia che all'estero hanno la possibilità di acquisire autonomamente la "Certificazione Unica 2024" relativa agli assegni di servizio civile che il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha corrisposto loro nell'anno d'imposta 2023, secondo i modelli approvati dall’Agenzia delle Entrate.
Calendario pagamenti - Febbraio
Si comunica che giovedì 29 febbraio 2024 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di gennaio 2024 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Calendario Pagamenti - Gennaio
Si comunica che mercoledì 31 gennaio 2024 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di dicembre 2023 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Calendario Pagamenti - Dicembre
Si comunica che venerdì 22 dicembre 2023 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di novembre 2023 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Calendario Pagamenti - Novembre
Si comunica che giovedì 30 novembre 2023 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di ottobre 2023 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Calendario Pagamenti - Ottobre
Si comunica che lunedì 30 ottobre 2023 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di settembre 2023 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Le proposte CNESC dal Festival Nazionale del Servizio Civile
Stabilizzazione, flessibilità e inclusione: le proposte CNESC per un Servizio Civile sempre più universale