Speciale Festival Nazionale Servizio Civile – 50 anni di obiezione per la pace

share on:

Il 9 e 10 settembre 2022 si è tenuta la prima edizione del “Festival Nazionale del Servizio Civile. 50 anni di obiezione per la pace”

Radio FinestrAperta era presente all’evento organizzato dalla CNESC (Conferenza Nazionale Enti per il Sevizio Civile) per celebrare i cinquant’anni di obiezione per la pace, con un’edizione speciale di Roba da Servizio Civile, la trasmissione radiofonica condotta da Max Guitarrini e Edoardo Scuderoni dedicata al Servizio Civile, al volontariato, al pacifismo e alla nonviolenza.

Si è trattato di un lavoro corale, realizzato con la preziosa collaborazione degli operatori di ente e degli operatori volontari in servizio civile di UILDM LAZIO, CESC Project e CSV Lazio. Si ringraziano in particolare Alessia Saini, Francesco Petrella, Jessica Eterno, Irene Solaini, Giulia Ruggeri, Pamela Prosseda, Susan Beneduce, Ivan Crnic, Angelica Giordano ed Elisa Marino.

Vi proponiamo di seguito le interviste ai tanti ospiti intervenuti ai nostri microfoni in questa intensa due giorni.

Le immagini dell'evento sono visibili cliccando sopra la foto.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus