Manifestazioni Nazionali UILDM 2025

share on:

Tornano le Manifestazioni Nazionali UILDM dal 15 al 17 maggio 2025 a Lignano Sabbiadoro (UD). Tre giorni incentrati sulle distrofie e le altre patologie neuromuscolari. Tante le novità di quest’anno: dai momenti formativi al rinnovo degli organi nazionali UILDM.

L’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare dà di nuovo appuntamento ai soci e agli amici dell’associazione dal 15 al 17 maggio 2025 al Bella Italia&Efa Village di Lignano Sabbiadoro (UD) per l’annuale momento delle Manifestazioni Nazionali che riunisce la comunità UILDM composta da persone con malattie neuromuscolari, familiari, volontari, clinici e ricercatori.

L'Ufficio Servizio Civile UILDM sarà presente con lo staff al completo nei seguenti giorni:

La Segreteria sarà reperibile al numero 3510573620 (anche WhatsApp).

 

«Il claim che ci accompagna quest’anno “Dall’Intelligenza Artificiale all’Intelligenza Inclusiva” - spiega Marco Rasconi, Presidente nazionale UILDM – vuole giocare su uno strumento di cui si parla molto, l'Intelligenza Artificiale, che ci offre numerose possibilità di sviluppo e utilizzo. Noi vogliamo accostarla ad un’altra espressione, l’intelligenza Inclusiva, ossia la capacità di usarla in modo generativo, sapendo cogliere e valorizzare le diversità, perché la prima rimane depotenziata senza la seconda. Come sempre, saranno tre giorni fondamentali per l'associazione: si torna a incontrarsi, a progettare il futuro, ad ascoltare la comunità neuromuscolare da vicino per costruire inclusione.»

A raccontare i tre giorni di incontri e formazione ci sarà la redazione della webradio di UILDM Lazio “Radio Finestraperta”. 

Sarà possibile seguire la Giornata Scientifica e l’Assemblea Nazionale in diretta streaming su uildm.org

Il programma completo delle Manifestazioni Nazionali e la locandina dell'incontro del Servizio Civile UILDM sono disponibili in allegato.

Ritratto di admin_sc

admin_sc