Selezioni
UILDM effettuerà le procedure di selezione dei candidati in coerenza con il proprio sistema approvato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. I criteri di realizzazione delle selezioni sono indicati nelle schede informative dei progetti.
Le selezioni potranno essere realizzate in presenza o da remoto, come previsto dall'art. 6 del bando.
Date, orari e modalità dei colloqui saranno indicati nel file “calendario dei colloqui di selezione” in corrispondenza della sede di progetto per la quale ci si è candidati. Basterà cliccare sulla regione di proprio interesse per trovare le informazioni necessarie.
Le graduatorie saranno disponibili alcuni giorni dopo la realizzazione dei colloqui e riporteranno le date di avvio dei progetti (fatte salve indicazioni diverse da parte del Dipartimento).
Come previsto dalla circolare 24/02/23 e dalla comunicazione del Dipartimento in tema di privacy, al fine di dare attuazione al principio di minimizzazione dei dati personali trattati, al posto di nome e cognome dei candidati nelle graduatorie sarà riportato il codice identificativo della domanda di partecipazione (si trova in alto a sinistra nella propria candidatura, arrivata per email al momento dell’iscrizione sulla piattaforma DOL).
Si raccomanda ai candidati di leggere attentamente il calendario di convocazione ai colloqui della sede per cui ci si è candidati e si rammenta che tutte le comunicazioni aggiuntive necessarie saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica inserito nella domanda di partecipazione compilata per candidarsi.